Siti web

I Siti Web possono essere molto più di semplici vetrine online

Sempre più spesso gli utenti cercano nei siti web esperienze d’uso che possano offrire soluzioni immediate ai loro problemi: non basta offrire informazioni generiche, grazie all’interazione gli utenti si aspettano di trovare in un sito ciò che serve loro nel momento stesso in cui lo ricercano.

Stackhouse è in grado di progettare e realizzare il sito web adatto alle vostre esigenze e a quelle dei vostri utenti: siti semplici da navigare, esteticamente belli e con un forte impatto grafico, muniti di tutte le funzionalità per offrire agli utenti un’esperienza completa e utile.

Sito Corporate

Ideazione, sviluppo e creazione di un Sito web Aziendale 

Sito Editoriale

Sviluppo Siti di testate giornalistiche, News e Blog privati 

E-Commerce

Sviluppo negozi virtuali ad alte performance di vendita

Corporate Identity

Sviluppo di una identità per un’azienda o un prodotto, completo in ogni elemento.

Digital Design

Grafica coordinata per Social Media, App Mobile e tutti i canali digitali.

Media Desing

Realizzazione di prodotti visual brandizzati come spot, video, clip e sigle.

Ogni sito web è un caso a se

Sito Web è un termine generico, e due siti possono essere molto differenti per aspetto, funzionalità e obbiettivi. Possiamo raggruppare (senza considerare i casi di customizzazione specifica) i siti web in tre macro categorie:

 

1. Sito Corporate

Spesso le aziende e i professionisti espongono nel proprio sito web le informazioni che, in generale, utilizzano per presentarsi ai propri clienti. Come nel caso dell’immagine coordinata aziendale, questi concetti sono orientati a trasmettere agli utenti determinati elementi che possano caratterizzare l’azienda oltre che a far emergere una precisa identità, ovvero la concezione a cui è legata la percezione del valore dell’azienda e dei prodotti e del posizionamento sul mercato di riferimento.

 

2. E-Commerce

Si tratta di siti dinamici dedicati alla vendita di prodotti online. Nella classificazione dei siti web però, il commercio elettronico può essere presente in una duplice forma. Non tutte le aziende che decidono di intraprendere la strada del commercio elettronico dispongono di un catalogo prodotti esteso. Capita spesso che alcune aziende abbiano un catalogo davvero ristretto, prodotti di nicchia o linee di prodotto specifiche (per esempio un azienda vinicola), in altri casi invece, può vantare un catalogo enorme (per esempio un negozio di abbigliamento, un negozio di prodotti elettronici).

 

3. Siti Editoriali (Giornali,News,Blog)

Sito web concepito per diffondere informazioni  creando una interazione con gli utenti che possono lasciare segnalazioni e commenti negli articoli postati.

La caratteristica principale di un Sito Editoriale  è quella di organizzare i contenuti secondo logiche differenti da quelle di un sito web classico dove le pagine e le sottopagine sono tutte ricollegabili ad un menu generale grazie ad una gerarchia ad albero. Nei siti editoriali gli articoli sono gerarchizzati a cascata e vengono catalogati cronologicamente. Inoltre, è possibile organizzare gli articoli in categorie e raggrupparli secondo logiche diverse tramite i tag.

 

4. Landing Page

La landing page è una pagina( un mini sito internet) orientata ad una strategia di web ed è uno strumento del direct response marketing. 

Strumento che ha come obiettivo un ritorno diretto e misurabile in vendite, lead , ordini  e secondo le occasioni richieste di informazioni 

Tra gli strumenti Online , possiamo dire che la landing page è lo strumento pratico in cui poter misurare “oggettivamente” una o più delle nostre proposte sul mercato 

Utilizzando l’ “hard sell” e le tecniche di storytelling avremo  un approccio alla comunicazione incentrato sull’immediatezza puntando al cuore dei clienti con dei messaggi  semplici e senza giri di parole

Quali sono le tappe per un nuovo sito web?

Le fasi che attraversano la progettazione di un nuovo sito web sono più o meno sempre le stesse, ognuna di esse è fondamentale affinché il prodotto confezionato sia perfetto e funzionale.

  • Briefing iniziale con il cliente
  • Raccolta materiale esistente (testi/foto)
  • Design layout grafico
  • Produzione contenuti testuali e multimediali
  • Implementazione e/o sviluppo sistemi dinamici
  • Fase test con cliente
  • Revisione e misurazione delle performance
  • Deploy e GotoMarket Online

Stackhouse si occupa anche della fase “post gotomarket” ovvero tutti gli aspetti legati all’indicizzazione (SEO) e al monitoraggio e analisi dei risultati.

Dove necessario e/o su richiesta del cliente offriamo varie tipologie di assistenza a seconda dei casi, permettendovi in questo modo di dedicarvi alla vostra attività al 100% senza preoccuparvi del vostro sito che potrà, nelle nostre mani, restare sempre aggiornato a norma e sicuro.

I nostri servizi

Sviluppo Software

Sviluppo Piattaforme Digitali Corporate Complete e Light

Applicazioni mobile

Sviluppo per qualsiasi tipologia di Piattaforma iOS -Android - Alexa - SmartTV

Siti Web

Produzione Siti Web, Front-Back-End ed integrazioni CMS

DevOps

Sviluppo integrazioni Informatiche avanzate e Software Esterni

Ui/ux design

Studio e Progettazione di Interfacce grafiche e User Experience

Graphic Design

Studio, progettazione e sviluppo della Brand Identity del tuo business